Macchina professionale per la sanificazione e la disinfezione degli ambienti attraverso l’utilizzo di Ozono 3

Ideale per la sanificazione quotidiana automatica degli ambienti di lavoro come da recenti disposizioni ministeriali in tema COVID-19.

Alta produzione di ozono, 10g/ora, sanifica 720m cubi (circa 240mq) in 2ore !

Caratteristiche tecniche:
– Made in Italy
– Struttura in acciaio inox
– Timer digitale che consente 16 diverse tipologie di programmazione (giornaliera e settimanale)
– Sistema di raffreddamento automatico di altissima qualità e ultima generazione, che consente una riduzione del consumo energetico e basso impatto ambientale.
– Produzione Ozono: 10g/h
– Ventola (m3/h): 115
– Volt (V): 220/240
– Frequenza (Hz): 50/60
– Potenza (W): 85
– Lpa sonoro 3mt (dB(A)): 52
– Lunghezza cavo (m): 8,5
– Materiale alloggiamento: Inox 304
– Dimensioni (PxLxH): 160x265x270
– Peso (Kg): 2,5

L’Ozono é una sostanza ad elevato potere ossidante (nettamente superiore a quella del Cloro) che permette di inattivare composti chimici e di uccidere diversi microrganismi come virus, batteri, muffe e lieviti. Essendo un gas, l’Ozono ha una capacità di penetrazione che nessun disinfettante liquido possiede. La tecnologia di produzione permette di rilasciarne elevate concentrazioni nelle aree trattate. Utilizzando una corrente ad alta tensione, l’aria secca e l’ossigeno in essa contenuto viene utilizzata per produrre Ozono O3. Il raffreddamento ad aria viene attuato tramite l’utilizzo di una ventola di alta qualità ad elevate prestazioni. Questo generatore di ozono é portatile, di facile utilizzo e a basso consumo energetico.

Una produzione di 10 g/h di Ozono permette, con circa 20 minuti di utilizzo, la sanificazione di un ambiente, a condizioni di temperatura e umidità stabilite, di circa 100m3. Oltre alla decontaminazione da virus, muffe e batteri é indicato nell’eliminazione degli odori come il fumo di sigaretta, odore di sudore, odore di animali, odore di cucina, odore di composti chimici volatili. Ozono3 può essere utilizzato in un ambiente intero oppure su una specifica superficie. Esempi di applicazione: uffici, ristornati, hotel, cliniche, palestre, centri benessere, scuole, auto, furgoni, pullman, materassi, poltrone, tappeti.

Precisazioni:
Prima di effettuare il processo di ozonizzazione si consiglia pulizia professionale dell’ambiente e, nel caso di veicoli, anche la sostituzione del filtro aria abitacolo
L’utilizzo di questo apparecchio non prevede aggiunta di alcun prodotto chimico
Le applicazioni di ozono in ambienti chiusi devono avvenire in assenza di persone, animali o materiali non compatibili
Dopo la sterilizzazione con ozono l’ambiente deve essere arieggiato per almeno 30 minuti

Il Ministero della Sanità Italiana e l’Istituto Superiore di Sanità – Protocollo n°24482 del 31 Luglio 1996 – hanno riconosciuto l’ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore e infestati da acari ed insetti. Il Ministero della Salute con CNSA del 21/10/2010 ha inoltre riconosciuto l’utilizzo dell’Ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua come agente disinfettante e disinfestante.

Categoria: